Giurisprudenza

Si conclude lo stato di emergenza da COVID-19: in Gazzetta la conversione in legge

Redazione

È stata pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n. 119 del 23 maggio 2022 la legge n. 52 del 19 maggio 2022, di conversione del decreto-legge 24 marzo 2022, n. 24, recante disposizioni urgenti per il superamento delle misure di contrasto alla diffusione dell'epidemia da COVID-19, in conseguenza della cessazione dello stato di emergenza.

Una delle principali novità della conversione in legge riguarda l'obbligo fino al 15 giugno 2022 di indossare dispositivi di protezione delle vie respiratorie per i lavoratori, gli utenti e i visitatori delle strutture sanitarie, socio-sanitarie e socio-assistenziali, comprese le strutture di ospitalità e lungodegenza, le residenze sanitarie assistenziali, gli hospice, le strutture riabilitative, le strutture residenziali per anziani, anche non autosufficienti, e comunque le strutture residenziali di cui all'articolo 44 del decreto del Presidente del Consiglio dei ministri 12 gennaio 2017, pubblicato nel supplemento ordinario alla Gazzetta Ufficiale n. 65 del 18 marzo 2017.

News Correlate

News
Professione forense

Avvocati: quando entrerà in vigore l'obbligo di green pass?

Redazione

Pressione del CNF e OCF per avere chiarimenti urgenti, da parte del Ministero della Giustizia, riguardo l’obbligo per i difensori di esibire il green pass per accedere ai Tribunali e per svolgere le proprie mansioni.