Previdenza forense

In Gazzetta Ufficiale le modifiche al regolamento per le prestazioni previdenziali e l’assistenza forense

Redazione

Assistenza forense, consulenti del lavoro e regolamento elettorale. Con ministeriale del 30 maggio 2016, di concerto con il Ministero dell'economia e delle finanze ed il Ministero della giustizia, è stata approvata la delibera n. 11, adottata dal Comitato dei delegati della Cassa nazionale di previdenza ed assistenza, pubblicata in Gazzetta il 21 giugno 2016, riguardo alle modifiche concernenti il regolamento per le prestazioni previdenziali ed il regolamento dei contributi.

Nello stesso giorno è stata approvata altresì la delibera n. 137 adottata dal Consiglio di amministrazione dell’Ente nazionale di previdenza ed assistenza per i consulenti del lavoro, recante «Tasso di capitalizzazione per la rivalutazione 2015 dei montanti contributivi delle pensioni ordinarie ENPACL». E ancora, la delibera n. 21846/15 adottata dal Consiglio di amministrazione della Cassa nazionale di previdenza ed assistenza per gli ingegneri ed architetti liberi professionisti, concernente la determinazione dell'importo, per l'anno 2016, dell'assegno mensile, previsto dal «Regolamento per l'erogazione dei sussidi», per l'assistenza ai figli degli iscritti affetti da disabilità. Ed infine, di concerto con il Ministero dell'economia e delle finanze, la delibera n. 34 adottata dal Comitato di indirizzo, in data 29 dicembre 2015, concernente il regolamento elettorale.

News Correlate

News
Professione forense

AIGA chiede chiarimenti al Ministro Orlando sul fondo esonero contributi

Redazione

«Se la notizia fosse confermata sarebbe un ulteriore colpo ai giovani professionisti italiani che più di tutti nel Paese hanno subito gli effetti negativi della crisi pandemica», ha affermato Francesco Paolo Perchinunno, il Presidente di AIGA.