Professione forense

Cassa Forense: rinnovato il piano per la copertura assicurativa premorienza

Redazione
Avvocato

Cassa Forense comunica che, in seguito alla riunione del Consiglio di Amministrazione, tenutasi il 25 gennaio 2022, in attuazione della previsione contenuta tra le prestazioni a sostegno della salute del Regolamento dell’Assistenza, è stato deliberato di rinnovare per l’annualità assicurativa 1 febbraio 2022 – 31 gennaio 2023 l’adesione al piano sottoscritto da Emapi con Cattolica Assicurazioni per la copertura assicurativa premorienza (temporanea caso morte).

Il premio, a carico della Cassa, copre la garanzia in favore degli iscritti che non abbiano compiuto 75 anni di età alla data di decorrenza della polizza stessa.

Il beneficio assistenziale consiste nell’erogazione agli eredi legittimi o testamentari dell’iscritto di un importo di 11.500 euro, in caso di morte dell’iscritto stesso, per qualsiasi causa, nel periodo di validità della copertura. Tale importo può essere incrementato su base volontaria tramite l’apposita procedura online presente sul sito di Emapi.

Per poter reperire tutte le condizioni contrattuali della garanzia assicurativa, è necessario andare sul sito internet https://www.emapi.it/coperture/temporanea-caso-morte-tcm/.

Le modalità di denuncia del sinistro sono indicate, sempre sul sito di Emapi, al link https://www.emapi.it/come-fare-per/tcm-come-aprire-un-sinistro/.

News Correlate

News
Deontologia forense

Avvocati: il bisogno impellente dell'approvazione dell'equo compenso

Redazione

L'avvocatura in tutte le sue componenti, riunita in occasione dell’incontro del comitato organizzatore del Congresso nazionale forense, chiede a gran voce a tutte le forze politiche di portare a termine l'iter legislativo del disegno di legge sull’equo compenso, approvando definitivamente una leg