Professione forense

COA Roma, indetto il bando per la proclamazione dei Segretari della XLII Conferenza dei Giovani Avvocati

Redazione
giovani avvocati

Il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Roma e i Segretari della XL e XLI Conferenza dei Giovani Avvocati pubblicano il bando di concorso per la proclamazione dei “Segretari della XLII Conferenza”, destinato a giovani avvocati che esercitino la professione presso la Corte d’Appello di Roma.

Requisiti e modalità di partecipazione. Il bando è riservato a tutti coloro che svolgono la professione forense nel Distretto della Corte d’Appello di Roma, compresi i praticanti avvocati abilitati, e che abbiano compiuto fino a 32 anni.
Le domande potranno essere inviate al COA di Roma entro e non oltre le ore 13,00 del 3 giugno 2019, in base alle modalità descritte nella domanda di partecipazione in allegato, le quali comprendono: la consegna a mano all’Ufficio Protocollo dell’Ordine degli Avvocati di Roma (nei giorni e negli orari indicati), l’invio tramite PEC ovvero la trasmissione attraverso Posta Elettronica Ordinaria.

Vincitori del concorso. I giovani vincitori del concorso avranno le seguenti prerogative:

  • verranno proclamati “Segretari della XLII Conferenza” nel corso di una cerimonia solenne alla quale parteciperanno le più alte personalità del Parlamento, Governo, Magistratura e Foro;
  • riceveranno una Toga d’onore, un Diploma d’onore ed un eventuale premio in denaro;
  • svolgeranno un programma di studi e di lavori collegati alla crescita della professione legale;
  • collaboreranno con la Scuola Forense “Vittorio Emanuele Orlando”;
  • parteciperanno alla redazione della rivista dell’Ordine degli Avvocati;
  • interverranno a convegni e cerimonie internazionali nelle vesti di rappresentanti della giovane classe forense.

Per finire, il COA di Roma specifica che la prova scritta si svolgerà il 12 giugno 2019 alle ore 8,30 presso CDD Forense Roma.

News Correlate