Cassa Forense: il bando per la selezione di un avvocato esperto in materia di informatica giuridica/giudiziaria
Cassa Forense ha indetto una procedura di selezione ad evidenza pubblica per l’individuazione di un avvocato esperto in materia di informatica giuridica/giudiziaria.
L’avvocato dovrà assistere la Cassa nell’ambito della fase esecutiva dell’appalto per la realizzazione di una Piattaforma Digitale Unica per l’Avvocatura (PDUA), nonché nella predisposizione del bando di gara per fornire l’assistenza in favore degli utenti della stessa piattaforma.
Possono presentare la candidatura coloro che risultino essere in possesso dei seguenti requisiti:
- non trovarsi in alcuna delle situazioni ostative di cui all’art. 80 del d.lgs. n. 50/2016, per quanto applicabili e, tra l’altro, essere in regola con gli obblighi contributivi e dichiarativi nei confronti della Cassa;
- non essere stato sottoposto a sanzioni disciplinari da parte del Consiglio dell’Ordine degli avvocati di appartenenza;
- non trovarsi in una situazione di conflitto di interessi - sia in proprio sia da parte degli avvocati associati o di avvocati facenti parte dello stesso studio - dovuta a rapporti di coniugio, parentela o affinità entro il quarto grado con gli organi sociali e i vertici aziendali della società appaltatrice affidataria del progetto PDUA e/o delle sue controllate ovvero dovuta a precedenti rapporti di lavoro subordinato e di prestazione professionale con il predetto appaltatore; non trovarsi, in generale, in situazioni di conflitto di interessi per il ruolo ed i compiti oggetto dell’incarico da svolgere;
- non aver in corso incarichi di difesa ovvero prestazioni di consulenza avverso la Cassa Forense, né aver in essere contenziosi con la Cassa Forense a titolo personale.
Il candidato, inoltre, dovrà essere iscritto all’Albo professionale da almeno 5 anni, con comprovata esperienza della stessa durata in materia di informatica giuridica/giudiziaria, nonché con comprovata esperienza in materia di contrattualistica pubblica.
Il CV, in formato europeo e firmato in originale, dovrà essere inviato per le ore 12.00 del giorno 4 marzo 2022 tramite la posta elettronica certificata all’indirizzo:
ufficiolegale@cert.cassaforense.it