Professione forense

AIGA: la lettera al CNF sulla formazione continua a distanza

Redazione

Con delibera n. 168/20, il CNF aveva previsto una deroga all’art. 12 reg. n. 6/2014 all’obblio di formazione continua, stabilendo il limite del 40% dei crediti formativi conseguiti nel triennio sia in modalità e-learning, sia in modalità straming, prevedendo la possibilità di acquisizione dei crediti in modalità FAD per l’anno 2020.
Facendo seguito a tale delibera, l’AIGA propone al Consiglio Nazionale Forense l’ulteriore deroga all’art. 17, comma 2, del medesimo regolamento per l’anno 2020 con attribuzione della competenza ai COA di deliberare l'accreditamento di eventi formativi propri o di associazioni maggiormente rappresentative aventi sede legale nella circoscrizione di relativa competenza. Inoltre, viene proposta deroga per l'anno 2020 ai sistemi di controllo di partecipazione disposti dalla nota tecnica sull'accreditamento delle attività di formazione a distanza del CNF per gli eventi in modalità FAD eccezionalmente accreditati dai Consigli dell'Ordine.

News Correlate

News
Deontologia forense

Avvocati: il bisogno impellente dell'approvazione dell'equo compenso

Redazione

L'avvocatura in tutte le sue componenti, riunita in occasione dell’incontro del comitato organizzatore del Congresso nazionale forense, chiede a gran voce a tutte le forze politiche di portare a termine l'iter legislativo del disegno di legge sull’equo compenso, approvando definitivamente una leg