Professione forense

Tirocini in affiancamento ai magistrati in partenza presso il Tribunale di Trieste

Redazione
tribunale

Il Tribunale Ordinario di Trieste informa che saranno presto ammessi dei tirocini formativi da svolgere presso i suoi Uffici in affiancamento a magistrati. La durata prevista ai fini dell’espletamento sarà pari a 18 mesi, mentre le attività previste, tanto nel settore penale quanto in quello civile, verteranno su funzioni svolte per il processo, preparatorie delle udienze, in udienza e successive alla stessa nonché attività di studio e di approfondimento.

Requisiti di ammissione. Per essere ammessi allo svolgimento del tirocinio formativo, i candidati dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti:

- laurea in giurisprudenza;

- non avere riportato condanne per delitti non colposi o a pena detentiva per contravvenzioni e non essere sottoposto a misure di sicurezza o di prevenzione;

- avere una media di almeno 27/30 negli esami indicati al punto 3 del documento informativo in allegato;

- non avere ancora compiuto i 30 anni di età.

Presentazione della domanda e termine di scadenza. Ai fini dell’ammissione allo svolgimento del tirocinio formativo, la domanda potrà essere presentata all’Ufficio del Tribunale di Trieste con due modalità: consegna a mano presso la Presidenza ovvero telematicamente utilizzando il modulo in allegato. Nella stessa potrà essere espressa una preferenza per l’assegnazione (compatibilmente con le esigenze dell’Ufficio), mentre gli obblighi dei tirocinanti ammessi sono consultabili nella relativa sezione del documento allegato.
La data di scadenza prevista ai fini della presentazione delle istanze è il 31 ottobre 2019.

News Correlate

News
Professione forense

Il TAR Campania cerca 15 tirocinanti

Redazione

Il TAR Campania ha indetto una procedura per l’individuazione di 15 tirocinanti ai fini dello svolgimento di un periodo di formazione teorico-pratica della durata di 18 mesi. Le domande andranno presentate entro il 31 gennaio 2020.

News
Processo Penale

Tribunale di Firenze, ordine di chiamata dei processi penali

Redazione

Il Tribunale di Firenze fa sapere di aver concordato, con l’Ordine degli Avvocati e la Camera Penale, le modalità con le quali scaglionare in fasce orarie i processi penali dibattimentali nelle udienze di smistamento.