Professione forense

Stato ricorsi amministrativi: le indicazioni sul reperimento delle informazioni

Redazione

A seguito delle segnalazioni pervenute dall’utenza sulle difficoltà a reperire telefonicamente le informazioni utili ai fini della costituzione giudizio, il Segretario generale della Giustizia Amministrativa, con avviso del 23 ottobre, ha fornito alcune indicazioni per la soluzione di tale problematica.

Avviso agli avvocati. In particolare, nel rispetto degli obblighi imposti dalla normativa in materia di trattamento dei dati personali, secondo la quale non è consentito fornire informazioni con modalità che non assicurino l’identificazione del soggetto legittimato a richiederle, il Segretario generale della Giustizia Amministrativa ha affermato che gli avvocati incaricati che ne hanno necessità dovranno rivolgersi all’Ufficio Relazioni con il Pubblico inviando una e-mail contenente la copia della carta di identità, della prima pagina del ricorso e della procura ad litem. Negli Uffici presso i quali non vi è L’URP, l’e-mail dovrà essere inviata alla Segreteria giurisdizionale o, in mancanza, alla Segreteria Generale.

News Correlate

News
Professione forense

UCPI proclama lo sciopero dei penalisti il 27 e il 28 giugno

Redazione

L'Unione delle Camere Penali Italiane ha stabilito due giorni di astensione degli avvocati penalisti per il 27 e 28 giugno, chiedendo un immediato intervento del legislatore per mettere al riparo i principi del giusto processo.