Previdenza forense

In scadenza il bando di Cassa Forense per progetti di sviluppo economico dell’Avvocatura

Redazione
progetti

Il 28 febbraio 2020 scadrà il termine per poter presentare le domande di partecipare al bando per progetti di sviluppo economico dell’Avvocatura. Ai fini della partecipazione, Cassa Forense ricorda che è obbligatorio essere in regola con gli obblighi di rendicontazione dei contributi ricevuti in virtù dei precedenti bandi.
Al bando potranno partecipare i Consigli dell’Ordine degli Avvocati, le Associazioni forensi maggiormente rappresentative e specialistiche, i Comitati Pari Opportunità degli Ordini o delle Associazioni e le Fondazioni forensi presso CNF, COA o Unioni di COA.
I progetti, precisa la Cassa, potranno essere corsi di formazione di alta specializzazione o caratterizzarsi per l’utilizzo di nuove funzionalità/nuove applicazioni informatiche, digitali e tecnologiche. Dovranno, poi, individuare il target SDGs che intendono conseguire tra quelli sopra indicati e dovranno essere realizzati entro il termine di un anno dalla comunicazione di approvazione, pena la revoca del finanziamento.
Il contributo per ciascun progetto verrò erogato in due tranche, 60% all’approvazione del progetto e 40% all’esito dell’esame della rendicontazione finale del progetto. In ogni caso non potrà superare €25.000, 00.

News Correlate

News
Deontologia forense

Avvocati: il bisogno impellente dell'approvazione dell'equo compenso

Redazione

L'avvocatura in tutte le sue componenti, riunita in occasione dell’incontro del comitato organizzatore del Congresso nazionale forense, chiede a gran voce a tutte le forze politiche di portare a termine l'iter legislativo del disegno di legge sull’equo compenso, approvando definitivamente una leg