Professione forense

Incarico legale presso il “Centro per la conservazione ed il restauro dei beni culturali – La Venaria Reale”

Redazione
pratica

La Fondazione “Centro per la conservazione ed il restauro dei beni culturali – La Venaria Reale” di Torino ha avviato una procedura selettiva volta all’individuazione di un soggetto esterno che supporti e collabori nell’area Affari Legali e Sistema qualità.
Tale incarico avrà una durata di 12 mesi e prevede essenzialmente 3 tipologie di attività: collaborazione con il Settore Amministrazione e Acquisti, cooperazione con il Settore Progettazione e Gare ed assistenza al Segretario generale della Fondazione.

Requisiti. Ai fini della partecipazione alla selezione, i soggetti interessati dovranno essere in possesso dei requisiti previsti dal punto 6.2 dell’avviso allegato, tra i quali possono annoverarsi:

  • il possesso di una laurea quinquennale;
  • un’esperienza professionale di almeno 5 anni;
  • il possesso dell’abilitazione alla professione forense e l’iscrizione all’Ordine degli avvocati;
  • la conoscenza della normativa nel settore restauro, contrattualistica pubblica e privata, diritto del lavoro e amministrativo e della normativa sul sistema qualità.

Candidatura. La domanda di partecipazione potrà essere presentata in carta semplice, e dovrà contenere i documenti e le informazioni previsti dal punto 7.5 dell’avviso, allegandovi una copia del documento d’identità, un curriculum formativo e professionale ed una lettera motivazionale.
La stessa potrà essere trasmessa entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 15 maggio 2019 attraverso una delle seguenti modalità:

  • busta chiusa inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento all’indirizzo della Fondazione;
  • consegna a mano presso la stessa sede negli orari indicati;
  • tramite PEC all’indirizzo direzione@pec.ccrvenaria.it.