Professione forense

Il TAR Puglia cerca tirocinanti per la sede di Bari

Redazione

Il Tribunale Amministrativo Regionale per la Puglia pubblica un bando volto all’individuazione di n. 8 neolaureati in giurisprudenza ai fini dell’espletamento di un periodo di formazione teorico-pratica presso la sede di Bari.

Requisiti di partecipazione. Per poter essere ammessi alla formazione è necessario il possesso dei requisiti indicati all’art. 2 del bando in allegato, i quali concernono:
- il possesso della laurea in giurisprudenza;
- una media di almeno 27/30 negli esami indicati alla lett. b), ovvero un punteggio di laurea non inferiore a 105/110;
- un’età inferiore ai 30 anni;
- non avere svolto un periodo di tirocinio presso il Consiglio di giustizia amministrativa per la Regione Siciliana né presso altri Uffici giudiziari;
- il possesso dei requisiti di onorabilità previsti dalla lett. e).

Durata e modalità di partecipazione. Il tirocinio in oggetto avrà una durata pari a 18 mesi, mentre le domande di ammissione dovranno pervenire alla Segreteria del T.A.R. situata a Bari presso l’indirizzo indicato all’art. 5, n. 1 del presente bando, ovvero tramite e-mail all’indirizzo segreteria.tarba@giuam.it. Alle domande di partecipazione dovrà essere allegata la documentazione comprovante il possesso dei requisiti sopra indicati.

Data di scadenza. Le domande di partecipazione dovranno essere inviate entro il 16.09.2019, data oggetto di apposito decreto di proroga del 7.08.2019 ad opera dello stesso T.A.R. Puglia.

News Correlate

News
Deontologia forense

Avvocati: il bisogno impellente dell'approvazione dell'equo compenso

Redazione

L'avvocatura in tutte le sue componenti, riunita in occasione dell’incontro del comitato organizzatore del Congresso nazionale forense, chiede a gran voce a tutte le forze politiche di portare a termine l'iter legislativo del disegno di legge sull’equo compenso, approvando definitivamente una leg