Professione forense

Il CNF ha approvato il testo del Regolamento di procedura delle camere arbitrali forensi

Redazione

Il CNF, in occasione della seduta amministrativa del 14 maggio 2021, ha approvato il testo del “Regolamento di procedura delle camere arbitrali forensi”. Il modello, ratificato dalla Rete delle Camere Arbitrali Forensi durante la riunione del 26 novembre 2021, è stato messo a disposizione dei Consigli dell’Ordine degli avvocati che intendano istituire la camera arbitrale nei propri territori.

Secondo il testo, la Camera amministrerà i procedimenti di arbitrato ordinario, arbitrato societario ed arbitrato rapido.

Inoltre, l’organo arbitrale potrà pronunciare i provvedimenti cautelari, urgenti e provvisori, anche di contenuto anticipatorio, richiesti dalle parti che non siano vietati dalla legge.

Ogni informazione o notizia inerente al procedimento sarà di natura confidenziale, infatti tutti i soggetti coinvolti saranno tenuti a mantenere riservate tutte le notizie o le informazioni ad esso relative.

News Correlate

News
Professione forense

UCPI proclama lo sciopero dei penalisti il 27 e il 28 giugno

Redazione

L'Unione delle Camere Penali Italiane ha stabilito due giorni di astensione degli avvocati penalisti per il 27 e 28 giugno, chiedendo un immediato intervento del legislatore per mettere al riparo i principi del giusto processo.