Professione forense

Cassa Forense: il bando per l’assegnazione per le spese di ospitalità in case di riposo o istituti di ricovero

Redazione

È stato da poco pubblicato il bando per l’assegnazione dei contributi di ospitalità in case di riposo o istituti di ricovero pubblici o privati per i malati cronici, i lungodegenti e gli anziani. L’importo, non superiore a 8.000,00 euro, sarà erogato in un’unica soluzione.

Potranno accedervi coloro che, alla data di presentazione della domanda, risultino iscritti a Cassa Forense o all’Albo, con procedimento di iscrizione alla Cassa in corso.

I requisiti richiesti sono:

  • essere in regola, alla data di pubblicazione del bando, con le prescritte comunicazioni reddituali alla Cassa (Modello 5) per l’intero periodo di iscrizione alla Cassa, comunque, da data non antecedente al 1975 e per i pensionati dall’anno successivo al pensionamento;
  • aver dimorato nel corso dell’anno 2022 in casa di riposo o istituto di ricovero pubblico o privato per anziani, malati cronici o lungodegenti o in struttura equiparata;
  • aver sostenuto, per la retta, una spesa non soggetta a rimborso, totale o parziale, da parte di altri Enti.

La domanda di partecipazione, per cui è previsto un modulo specifico reperibile sul sito della Cassa, dovrà essere presentata entro le ore 24.00 del 18 gennaio 2023.

News Correlate

News
Professione forense

UCPI proclama lo sciopero dei penalisti il 27 e il 28 giugno

Redazione

L'Unione delle Camere Penali Italiane ha stabilito due giorni di astensione degli avvocati penalisti per il 27 e 28 giugno, chiedendo un immediato intervento del legislatore per mettere al riparo i principi del giusto processo.