Previdenza forense

Cassa Forense: il bando per l’assegnazione di borse di studio in favore degli orfani

Redazione

Cassa Forense ha indetto un bando per l’assegnazione di borse di studio, fino allo stanziamento di 350.000,00 euro, in favore degli orfani titolari di pensione di reversibilità o indiretta erogata dalla Cassa.

L’importo della borsa di studio, erogata in un’unica soluzione, sarà di 1.000,00 euro lordi per la frequenza della scuola primaria, di 1.500,00 euro per la frequenza della scuola secondaria di primo e secondo grado e di 2.500,00 euro per l’università o per gli istituti ad essa equiparati.

I requisiti per partecipare sono:

  • essere orfano e titolare di pensione di reversibilità o indiretta erogata dalla Cassa;
  • essere iscritto, nell’anno scolastico/accademico 2021/2022, alla scuola primaria o secondaria di primo/secondo grado o all’università/istituti equiparati;
  • non aver superato i 26 anni di età alla data di scadenza del termine per la presentazione della domanda;
  • essere in regola con il corso di studi frequentato;
  • avere un ISEE non superiore a € 30.000,00.

La domanda per accedere al bando potrà essere inviata a Cassa Forense tramite PEC o raccomandata entro le ore 24,00 del 30 novembre 2022.

 

News Correlate

News
Professione forense

UCPI proclama lo sciopero dei penalisti il 27 e il 28 giugno

Redazione

L'Unione delle Camere Penali Italiane ha stabilito due giorni di astensione degli avvocati penalisti per il 27 e 28 giugno, chiedendo un immediato intervento del legislatore per mettere al riparo i principi del giusto processo.