Professione forense

AIGA: preoccupano le critiche sul ddl in materia di equo compenso

Redazione

Francesco Paolo Perchinunno, il Presidente di AIGA (Associazione italiana giovani avvocati), ha espresso la sua preoccupazione in merito alle critiche manifestate sul ddl in materia di equo compenso. «L’interesse della CGIL su questioni che riguardano i professionisti spaventa e allarma. Le professioni italiane non saranno mai proletarizzate e sindacalizzate, la nostra autonomia e indipendenza sarà favorita dall’approvazione del ddl sull’equo compenso», ha affermato il Presidente dell’Associazione.

«Il ddl concretizza anni di battaglie sostenute dall’AIGA per garantire ai professionisti una corretta remunerazione, che tenga conto della quantità e della qualità del lavoro svolto. La riapertura del dibattito e l’esame degli emendamenti rischiano, di fatto, di vanificare i progressi raggiunti sino ad ora e di arenare il provvedimento, considerato anche l’approssimarsi della fine della legislatura», ha concluso Perchinunno.

AIGA, quindi, continuerà con la sua azione di sensibilizzazione e dialogo con tutte le forze politiche, proponendo iniziative concrete e realizzabili, con lo scopo di tutelare i giovani professionisti.

News Correlate

News
Professione forense

UCPI proclama lo sciopero dei penalisti il 27 e il 28 giugno

Redazione

L'Unione delle Camere Penali Italiane ha stabilito due giorni di astensione degli avvocati penalisti per il 27 e 28 giugno, chiedendo un immediato intervento del legislatore per mettere al riparo i principi del giusto processo.