Professione forense

PST: nuova interruzione nel settore civile

Redazione
stop

Il Portale dei Servizi Telematici avvisa gli utenti che dalle ore 15 del prossimo 5 aprile alle ore 8 di lunedì 8 aprile vi sarà un’interruzione sui sistemi del civile dovuta all’installazione di modifiche correttive, che riguarderà per tutti gli uffici giudiziari dei distretti di Corte di Appello dell’intero territorio nazionale ed il PST.

Durante l’interruzione rimarranno attivi i servizi di posta elettronica certificata e saranno, quindi, disponibili le funzionalità relative al deposito telematico da parte degli avvocati, dei professionisti e degli altri soggetti abilitati esterni anche se i messaggi relativi agli esiti dei controlli automatici potrebbero pervenire solo al riavvio definitivo di tutti i sistemi.

Durante le summenzionate interruzioni programmate non sarà pertanto possibile consultare i fascicoli degli uffici dei distretti coinvolti dal fermo dei sistemi.

 

Tra i servizi non disponibili vi sono quelli relativi alla consultazione da parte dei soggetti abilitati esterni e ai pagamenti telematici.

 

 

News Correlate

News
Processo civile

Smart courts: verso una nuova dimensione della giustizia

Redazione

Il presente contributo passa in rassegna le principali manifestazioni della digitalizzazione della giustizia nell'esperienza processualistica cinese, emblema di una proficua integrazione tra diritto e nuove tecnologie.

News
Processo civile

PCT: modifica al protocollo d’intesa per i depositi telematici in Cassazione

Redazione

La Corte di Cassazione, la Procura Generale presso la Corte di Cassazione, l’Avvocatura Generale dello Stato ed il Consiglio Nazionale Forense hanno approvato la modifica dell’art. 5-bis del protocollo d’intesa per l’informatizzazione dei procedimenti civili in Cassazione.  

News
Professione forense

Depositi telematici in Cassazione: si parte il 31 marzo 2021

Redazione

A partire da domani, mercoledì 31 marzo 2021, per effetto del d.m. 27 gennaio 2021 e ai sensi dell’art. 221, c. 5, d.l. 34/2020, avranno valore legale i depositi telematici degli atti civili presso la Corte Suprema di Cassazione.