Professione forense

Dubbi sul PCT in Cassazione? Arriva l'helpdesk dedicato agli avvocati

Redazione
PCT

Dal 31 marzo scorso è partita la fase di sperimentazione del PCT in Cassazione che prevede la facoltà per l'avvocato di depositare atti e documenti in modalità telematica. I dubbi e le incertezze sono ancora tanti e per questo motivo è stato istituito un helpdesk telefonico per fornire chiarimenti.

Il numero verde ove è possibile chiamare è 800868444, post-selezione opzione 3.
Il servizio è attivo dal 7 aprile 2021 dalle ore 9.00 alle ore 14.00, tutti i giorni dal lunedì al venerdì, festivi esclusi.

News Correlate

News
Processo civile

Smart courts: verso una nuova dimensione della giustizia

Redazione

Il presente contributo passa in rassegna le principali manifestazioni della digitalizzazione della giustizia nell'esperienza processualistica cinese, emblema di una proficua integrazione tra diritto e nuove tecnologie.

News
Processo civile

PCT: modifica al protocollo d’intesa per i depositi telematici in Cassazione

Redazione

La Corte di Cassazione, la Procura Generale presso la Corte di Cassazione, l’Avvocatura Generale dello Stato ed il Consiglio Nazionale Forense hanno approvato la modifica dell’art. 5-bis del protocollo d’intesa per l’informatizzazione dei procedimenti civili in Cassazione.  

News
Professione forense

Depositi telematici in Cassazione: si parte il 31 marzo 2021

Redazione

A partire da domani, mercoledì 31 marzo 2021, per effetto del d.m. 27 gennaio 2021 e ai sensi dell’art. 221, c. 5, d.l. 34/2020, avranno valore legale i depositi telematici degli atti civili presso la Corte Suprema di Cassazione.