Professione forense

Prostituzione: la Consulta boccia i dubbi dei Giudici di Bari e salva la legge Merlin

Redazione
prostituta

I Giudici delle leggi salvano la legge Merlin. La Consulta risponde picche alla questione sollevata dai Giudici baresi sulla punibilità di chi svolge un’attività di intermediazione tra prostituta e cliente. Secondo la Corte, considerare la prostituzione un’espressione della libertà sessuale non esclude la punibilità delle condotte di coloro che favoriscono o sfruttano la prostituzione. Il reclutamento e il favoreggiamento di tale attività restano pertanto reato, il quale non contrasta con il principio di determinatezza e tassatività della fattispecie penale.

News Correlate

News
Professione forense

Consulta: ecco il "Programma di stage Corte Costituzionale - Università"

Redazione

La Corte Costituzionale offre a sei laureati di vecchio e nuovo ordinamento, iscritti ad un percorso di studi post lauream, la possibilità di effettuare un percorso di formazione denominato "Programma di stage Corte Costituzionale - Università", previsto dal 4 ottobre 2022 al 21 luglio 2

News
Professione forense

La Corte Costituzionale riapre le aule a giudici, avvocati e pubblico

Redazione

A partire dal prossimo 7 luglio, le udienze pubbliche davanti alla Corte Costituzionale torneranno ad essere celebrate con la presenza fisica di giudici, avvocati e pubblico. Inoltre, già dal 1° luglio sarà possibile depositare gli atti relativi al processo secondo le ordinarie modalità.