Processo civile

Riammissione del pubblico alle udienze della Corte Costituzionale

Redazione
Riapertura udienze

È quanto stabilito dalla Corte Costituzionale con il decreto del 18 maggio 2021.

Il 25 maggio 2021 è la data di riammissione del pubblico e dei giornalisti alle udienze.
È previsto un numero massimo di 20 persone ed è necessario seguire l’ordine di prenotazione indirizzata a ufficio.cerimoniale@cortecostituzionale.it entro le ore 10,00 del giorno precedente l’udienza.

È assicurata, inoltre, la pubblicità delle udienze mediante verbalizzazione e registrazione, pubblicate in seguito sul sito web della Corte.

Il suddetto decreto mantiene la possibilità di partecipazione da parte dei giudici e degli avvocati anche tramite collegamenti da remoto.

 

News Correlate

News
Professione forense

Consulta: ecco il "Programma di stage Corte Costituzionale - Università"

Redazione

La Corte Costituzionale offre a sei laureati di vecchio e nuovo ordinamento, iscritti ad un percorso di studi post lauream, la possibilità di effettuare un percorso di formazione denominato "Programma di stage Corte Costituzionale - Università", previsto dal 4 ottobre 2022 al 21 luglio 2

News
Professione forense

La Corte Costituzionale riapre le aule a giudici, avvocati e pubblico

Redazione

A partire dal prossimo 7 luglio, le udienze pubbliche davanti alla Corte Costituzionale torneranno ad essere celebrate con la presenza fisica di giudici, avvocati e pubblico. Inoltre, già dal 1° luglio sarà possibile depositare gli atti relativi al processo secondo le ordinarie modalità.