Professione forense

La sospensione delle udienze e dei termini nel diritto processuale dell’emergenza

Redazione

I provvedimenti adottati nel periodo dell'emergenza Covid-19 nella materia processuale sono stati diversi e gli effetti di alcuni di essi potrebbero incidere sulla regolarità dei procedimenti ben oltre il periodo di loro stretta efficacia.

 

Per leggere l'approfondimento completo, a firma della dott.ssa Roberta Nardone, vai sul portale di Giuffrè Francis Lefebvre ilprocessocivile.it

News Correlate

News
Legislazione

Riforma del processo civile: per la famiglia rivoluzione in tre tappe

Redazione

Il Senato ha approvato in prima lettura il d.d.l. per la riforma del processo civile e la riforma degli strumenti di risoluzione alternativa delle controversie. Al diritto processuale della famiglia e delle persone sono dedicate le novità più rilevanti.

News
Legislazione

Il giudizio di appello nella riforma Cartabia

Redazione

Il presente contributo si occupa delle novità che dovrebbero essere introdotte nel processo in virtù della riforma c.d. Cartabia. In particolare, vengono esaminate le norme dedicate al giudizio di appello che sarà (o, rectius, che dovrebbe essere).

News
Processo civile

La riforma Cartabia ai blocchi di partenza

Redazione

Il presente contributo esamina l’articolato del disegno di legge destinato a curare i mali della giustizia civile, per lo più frutto del lavoro indefesso di un’apposita commissione ministeriale, svolto in vista, si badi, dell’accesso del Paese al recovery plan.