Giurisprudenza

Il consenso degli offerenti come presupposto necessario per il rinvio della vendita forzata

Redazione

A seguito di istanza di rinvio della vendita forzata presentata dalle parti del processo esecutivo, il Giudice dell'esecuzione di Larino ha predisposto una serie di regole cui il professionista delegato deve attenersi, il giorno fissato per la vendita ed all'orario previsto, per verificare se effettivamente sussiste il consenso degli offerenti al rinvio.

 

Per leggere il testo integrale dell'approfondimento, a firma della Prof.ssa Pasqualina Farina, vai su ilprocessocivile.it

 

News Correlate

News
Legislazione

Riforma del processo civile: per la famiglia rivoluzione in tre tappe

Redazione

Il Senato ha approvato in prima lettura il d.d.l. per la riforma del processo civile e la riforma degli strumenti di risoluzione alternativa delle controversie. Al diritto processuale della famiglia e delle persone sono dedicate le novità più rilevanti.

News
Legislazione

Il giudizio di appello nella riforma Cartabia

Redazione

Il presente contributo si occupa delle novità che dovrebbero essere introdotte nel processo in virtù della riforma c.d. Cartabia. In particolare, vengono esaminate le norme dedicate al giudizio di appello che sarà (o, rectius, che dovrebbe essere).

News
Processo civile

La riforma Cartabia ai blocchi di partenza

Redazione

Il presente contributo esamina l’articolato del disegno di legge destinato a curare i mali della giustizia civile, per lo più frutto del lavoro indefesso di un’apposita commissione ministeriale, svolto in vista, si badi, dell’accesso del Paese al recovery plan.