Professione forense

Il Comune di Aviano cerca avvocati a cui affidare incarichi legali

Redazione
Avvocato

Il COA di Venezia rende noto che il Comune di Aviano intende istituire un apposito elenco di professionisti legali ai fini dell’affidamento di incarichi di assistenza e patrocinio legale, ex art. 36, comma 2, lett. a), d.lgs. n. 50/2016.
Requisiti. Per quanto riguarda i requisiti di ammissione, possono presentare domanda di iscrizione avvocati, singoli o associati, i quali siano in possesso dei requisiti indicati dall’art. 2 del bando allegato, tra i quali possono annoverarsi:

  • il possesso della cittadinanza italiana ovvero di uno degli Stati membri dell’U.E.;
  • il godimento dei diritti civili e politici;
  • la capacità di contrarre con la P.A.;
  • l’essere iscritti all’Ordine professionale degli Avvocati, come singoli o associati, da almeno 3 anni ovvero, in alternativa, l’aver svolto almeno 3 patrocini di Enti Locali e/o di altre pubbliche amministrazioni nell’arco dell’ultimo triennio.

Modalità di partecipazione. I soggetti interessati a manifestare la propria disponibilità potranno inviare apposita domanda scaricabile dal sito istituzionale dell’Ente, indicando il settore giuridico di interesse.
La richiesta dovrà essere accompagnata da una fotocopia del documento d’identità e da un curriculum vitae.
La domanda ed i relativi allegati, sottoscritti digitalmente dagli interessati, dovranno pervenire al Comune di Aviano tramite PEC, all’indirizzo indicato all’art. 3, oppure mediante consegna a mano presso il Servizio Protocollo del Comune di Aviano, ovvero attraverso posta raccomandata.

News Correlate