Giudice di Pace

Avviate le notificazioni telematiche presso l’Ufficio del Giudice di Pace di Ferrara e Macerata

Redazione
pc

Hanno trovato pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale n. 111 del 30 aprile 2020 due decreti datati 16 aprile 2020 con cui il Ministero della Giustizia ha provveduto ad avviare le comunicazioni e notificazioni di cancelleria per via telematica nel settore civile presso l’ufficio del Giudice di Pace di Ferrara e Macerata.
Alla luce dell’avvio, pertanto, nei sopradetti uffici le comunicazioni e notificazioni, che avranno valore legale dal prossimo 15 maggio, dovranno essere effettuate esclusivamente per via telematica ai sensi dei commi da 4 a 8 dell'art. 16 del d.l. n. 179/2012.

News Correlate

News
Processo civile

Smart courts: verso una nuova dimensione della giustizia

Redazione

Il presente contributo passa in rassegna le principali manifestazioni della digitalizzazione della giustizia nell'esperienza processualistica cinese, emblema di una proficua integrazione tra diritto e nuove tecnologie.

News
Processo civile

PCT: modifica al protocollo d’intesa per i depositi telematici in Cassazione

Redazione

La Corte di Cassazione, la Procura Generale presso la Corte di Cassazione, l’Avvocatura Generale dello Stato ed il Consiglio Nazionale Forense hanno approvato la modifica dell’art. 5-bis del protocollo d’intesa per l’informatizzazione dei procedimenti civili in Cassazione.  

News
Professione forense

Depositi telematici in Cassazione: si parte il 31 marzo 2021

Redazione

A partire da domani, mercoledì 31 marzo 2021, per effetto del d.m. 27 gennaio 2021 e ai sensi dell’art. 221, c. 5, d.l. 34/2020, avranno valore legale i depositi telematici degli atti civili presso la Corte Suprema di Cassazione.