Professione forense

L’Avvocatura dell’Ater di Roma concede borse di studio: i dettagli

Redazione

Indetta dall’Avvocatura dell’Ater del Comuna di Roma una selezione per titoli volta alla formazione di una graduatoria ai fini della concessione di n. 3 borse di studio ai soggetti in possesso dei requisiti sotto indicati per lo svolgimento della pratica forense presso i propri uffici.

Requisiti per l’ammissione. Per partecipare alla selezione è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti (come riportati alla lett. A) dell’avviso in allegato):

- cittadinanza italiana ovvero di uno Stato membro dell’Unione Europea;

- possesso della Laurea Specialistica ovvero Magistrale in Giurisprudenza, oppure del Diploma di Laurea in Giurisprudenza o di titolo equipollente rispondente al requisito previsto dalla lett. b.;

- avere conoscenze informatiche.

Presentazione della domanda. Ai fini dell’ammissione, la relativa domanda potrà essere inviata a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno presso l’indirizzo indicato alla lett. B), mediante PEC all’indirizzo protocollo.ater@cert.aterroma.it, attraverso posta elettronica presso l’indirizzo avvocatura@cert.aterroma.it, o, ancora, tramite consegna a mano all’Ufficio protocollo dell’Ater di Roma negli orari indicati.
Nella domanda per l’ammissione alla selezione è necessario indicare nome e cognome del candidato, luogo e data di nascita, recapito telefonico e indirizzo e-mail per le comunicazioni. Inoltre, i singoli candidati dovranno autocertificare il possesso dei titoli di cui sopra nonché le votazioni conseguite agli esami previsti dalla successiva lett. C) ai fini dell’attribuzione dei punteggi.

Il termine di scadenza per l’invio delle domande di ammissione è il 30 settembre 2019.

:

Source URL: https://strumentario.avvocati.it/news/lavvocatura-dellater-di-roma-concede-borse-di-studio-i-dettagli