Professione forense

Tirocinio presso la Procura della Repubblica di Venezia: i dettagli del bando

Redazione

Aperto il bando per la presentazione delle domande dirette allo svolgimento di uno stage presso la Procura della Repubblica di Venezia.

 

Requisiti. La formazione è riservata a coloro che siano laureati in giurisprudenza, che abbiano riportato una media di almeno 27/30 in alcuni esami, non abbiamo compiuto i trent’anni di età e siamo in possesso dei requisiti di onorabilità di cui all’art. 42-ter, comma 2, del regio decreto n. 12/1941.

Durata. Lo stage durerà complessivamente 18 mesi e all’esito verrà rilasciata un’attestazione di frequenza, indicante la positiva o negativa partecipazione.

Presentazione della domanda. La domanda di partecipazione deve essere spedita tramite raccomandata con avviso di ricevimento alla Procura Distrettuale della Repubblica di Venezia oppure trasmessa via mail all’indirizzo prot.procura.venezia@giustiziacert.it. A tal fine è disponibile il modulo da compilare.
Il documento diffuso dal COA Venezia indica anche i criteri di valutazione delle domande.

:

Source URL: https://strumentario.avvocati.it/news/tirocinio-presso-la-procura-della-repubblica-di-venezia-i-dettagli-del-bando