Interruzione sistemi informatici del settore civile. Il Portale dei Servizi Telematici comunica che, al fine di consentire l’installazione di modifiche correttive ed evolutive, l’interruzione dei servizi informatici nel settore civile è prevista per tutti gli uffici giudiziari dei distretti di Corte di Appello dell’intero territorio nazionale e per il Portale dei Servizi Telematici dalle ore 17:00 di venerdì 14 giugno e presumibilmente fino alle ore 08:00 di lunedì 17 giugno 2019.
Durante l’esecuzione delle attività di manutenzione, rimarranno attivi i servizi di posta elettronica certificata e saranno disponibili le funzionalità relative al deposito telematico anche se i messaggi relativi agli esiti dei controlli automatici potrebbero pervenire solo al riavvio definitivo di tutti i sistemi. Non sarà però possibile consultare i fascicoli degli uffici dei distretti coinvolti dal fermo dei sistemi.
Per magistrati e cancellieri non saranno disponibili i registri di cancelleria e, dunque, non sarà possibile procedere all’aggiornamento dei fascicoli, all’invio dei biglietti di cancelleria e all’accettazione dei depositi telematici.
Servizi che non saranno disponibili. Il PST rammenta che l’attività di manutenzione renderà indisponibili i seguenti servizi informatici del settore civile: