Nella ricerca costante del percorso di sviluppo procedurale ed organizzativo, dopo aver pubblicato il Bilancio Sociale, con riferimento all’anno 2015, Cassa Forense ha intrapreso la strada della Carta dei Servizi. Questa permette all’Ente di dichiarare ai propri iscritti gli standard di servizio, competitivi con quelli di tutto il panorama previdenziale italiano.
La Carta ha validità su tutto il territorio nazionale e fornisce informazioni generali sui servizi erogati nei diversi canali.
I valori fondamentali cui si riferisce Cassa Forense nella strategia di relazione con i propri iscritti riguardano il forte orientamento verso l’individuazione delle esigenze di quest’ultimi, attraverso una comunicazione costante in merito alle scadenze istituzionali, alle modifiche regolamentarie statutarie. Non solo, vi sono l’attenzione verso le attività di formazione del personale dipendente, il monitoraggio dei tempi massimi di evasione per i processi di lavoro considerati strategici nella relazione con gli iscritti e, ancora, l’impegno a soddisfare le esigenze dell’iscritto raccogliendo suggerimenti.