Professione forense

Dall'A.N.A.C. avviso pubblico per l'affidamento di incarichi di patrocinio legale

Redazione

L’Autorità Nazionale Anticorruzione ha pubblicato un avviso pubblico per la costituzione di un elenco di avvocati ai fini dell’eventuale conferimento di incarichi di patrocinio legale nel suo interesse, nel caso in cui i compiti di rappresentanza, patrocinio e assistenza in giudizio non possano essere assunti dall’Avvocatura dello Stato a causa della presenza di un conflitto di interesse con altre amministrazioni.

Requisiti per l’iscrizione. Le domande di iscrizione all’elenco possono essere presentate dagli avvocati del libero foro, persone fisiche, che abbiano i seguenti requisiti, (presenti all’art. 2 dell’avviso allegato):

Presentazione delle domande. Le richieste di iscrizione possono essere inviate utilizzando l’apposito modello, disponibile presso il sito istituzionale dell’A.N.AC., all’indirizzo PEC protocollo@pec.anticorruzione.it.
La domanda dovrà contenere una copia del documento d’identità, un curriculum vitae con l’indicazione della data di iscrizione all’Albo professionale, e una dichiarazione che attesti il possesso dei requisiti di cui all’art. 2.

:

Source URL: https://strumentario.avvocati.it/news/dallanac-avviso-pubblico-laffidamento-di-incarichi-di-patrocinio-legale