Il Tribunale di Genova trasmette agli iscritti al relativo Ordine degli avvocati una comunicazione vertente sull’intenzione di estinguere le procedure esecutive sospese a vario titolo pendenti da lunga durata, per le quali è probabile che si siano verificati i presupposti per la relativa estinzione.
A tal fine, il Tribunale chiarisce che è propria intenzione procedere al più presto alla declaratoria officiosa di estinzione per i procedimenti che si trovano sospesi per l’art. 624 bis c.p.c. da più di un biennio.
Per le restanti procedure, invece, si ritiene opportuno consultare gli iscritti all’Ordine con lo scopo di instaurare una collaborazione in vista della riduzione degli adempimenti comunicativi e degli incombenti di udienza necessari per eliminare i contenziosi che si presumono da tempo definiti.
Per questo motivo, il Tribunale chiede ai difensori delle parti di cui ai procedimenti in questione di comunicare quanto prima via PCT alla Cancelleria l’avvenuta definizione del contenzioso inerente al procedimento sospeso, in modo tale da poter pronunciare fuori udienza il relativo provvedimento estintivo senza ulteriore indugio.
La data ultima per tale adempimento coincide con il giorno 31 maggio 2019.