Cassa Forense ha pubblicato una guida, per tutti gli iscritti, per il pagamento dei contributi tramite PagoPA o modello F24.
L'iscritto a Cassa Forense, accedendo alla propria posizione personale sul sito, può attivare la modalità alternativa di pagamento tramite moduli F24.
Dovrà cliccare su “PAGAMENTI” – “contributi obbligatori con scadenze ordinarie” – “Contributi minimi 2022" ed effettuare la scelta della modalità di pagamento tra Moduli F24 o PagoPA, (la scelta è irrevocabile e viene applicata alle 4 rate dovute per i contributi minimi 2022).
Una volta confermata la scelta di pagamento tramite modello F24, il sistema produrrà in automatico il modello già precompilato e personalizzato nell’apposita sezione “altri Enti previdenziali e assicurativi”.
A questo punto si potrà effettuare il pagamento F24 presso sportelli bancari, posta o tramite i servizi di internet banking (banche, Poste Italiane).
Nel caso, invece, si volesse procedere al pagamento F24 tramite compensazione con i crediti vantati nei confronti dell’Erario, è necessario accedere esclusivamente alla piattaforma ENTRATEL e/o FISCONLINE, con le proprie credenziali o quelle del consulente di fiducia, ed utilizzare l’F24WEB.
Si ricorda, inoltre, che la Forense Card è utilizzabile solo per pagamenti PagoPA e non per I pagamenti tramite modelli F24.
Per il pagamento dei contributi tramite PagoPA si rimanda alla guida in allegato.