Professione forense

Rassicurazioni della Corte d’Appello di Perugia sui pagamenti dei compensi spettanti per il gratuito patrocinio

Redazione

I Presidenti degli Ordini degli Avvocati di Perugia, Terni e Spoleto hanno reso nota, mediante apposita comunicazione indirizzata al Presidente della Corte d’Appello di Perugia, la loro preoccupazione circa lo stato dei pagamenti degli anni pregressi, nonché dell’anno in corso, dei compensi relativi al patrocinio a spese dello Stato.
Tale malessere trova riscontro nella tempestiva risposta del Presidente della Corte d’Appello di Perugia, il quale assicura che a fronte dell’effettivo ritardo nel pagamento dei suddetti compensi vi è stato un incremento delle risorse di personale destinate a tale servizio.
Dunque, grazie a tali apporti, si prevede un miglioramento della situazione in tempi brevi, andando così incontro alle esigenze prospettate.

News Correlate

News
Giurisprudenza

Reati sessuali: lecita l'ammissione automatica al gratuito patrocinio

Redazione

La scelta effettuata dal legislatore di ammettere al gratuito patrocinio le persone offese da determinati reati contro la libertà e l’autodeterminazione sessuale, indipendentemente dalle relative condizioni reddituali, rientra nella piena discrezionalità del legislatore...