Professione forense

Coronavirus a Milano, Palazzo di giustizia e uffici giudiziari operativi

Redazione
avvocati

Il Palazzo di giustizia e tutti gli uffici giudiziari di Milano restano per il momento aperti e operativi, fanno eccezione le udienze e tutte le attività che coinvolgono avvocati residenti, o comunque dimoranti, nelle zone chiuse per il contagio che verranno rinviate.
Il Ministero della Giustizia ha infatti disposto che «chiunque, avvocato o parte che risulti residente o dimorante o comunque provenga dai comuni interessati dal contagio, che debba presenziare ad un’udienza o ad altro incombente di istituto, è tenuto a rispettare le prescrizioni delle ordinanze emesse. Sarà cura degli uffici, nell’ambito delle rispettive competenze e in applicazione degli istituti di legge giustificare la mancata presenza, rimandando alle prescrizioni delle autorità locali per ogni ulteriore misura.».
Per tutti gli altri avvocati, invece, le udienze si terranno, pertanto occorrerà recarsi in Tribunale, evitando però di coinvolgere praticanti e tirocinanti.
Le udienze si svolgeranno con accorgimenti con il fine di evitare che ci siano contatti a distanza inferiore ai 2 metri.