Professione forense

COA di Napoli: stop al deposito cartaceo degli atti

Redazione

Con Decreto n. 129/2019, il Presidente del Tribunale Ordinario di Napoli dispone la revoca del precedente Decreto n. 124, emesso a seguito dell’attacco informatico al sistema PEC della Lextel  poiché sono venute meno le ragioni che ne stavano alla base.
Il suddetto Decreto n. 124 autorizzava, infatti, gli avvocati che si avvalevano del sistema PEC citato a depositare in formato cartaceo gli atti in scadenza “ultimo giorno” dal 7 maggio fino al ripristino del sistema.
Dunque, è stato riattivato il precedente sistema, che prevede il deposito a mezzo PEC degli atti indicati.

News Correlate

News
Professione forense

Depositi telematici in Cassazione: si parte il 31 marzo 2021

Redazione

A partire da domani, mercoledì 31 marzo 2021, per effetto del d.m. 27 gennaio 2021 e ai sensi dell’art. 221, c. 5, d.l. 34/2020, avranno valore legale i depositi telematici degli atti civili presso la Corte Suprema di Cassazione.

News
Professione forense

Portale Deposito atti Penali: pubblicato il Manuale Utente

Redazione

Il Ministero della Giustizia, Direzione Generale per i Sistemi Informativi Automatizzati (DGSIA) ha pubblicato il Manuale Utente Portale Deposito atti Penali (PDP), che illustra le funzionalità messe a disposizione degli avvocati dal Portale Deposito atti Penali nell’ambito del Processo Penale Te

News
Professione forense

Servizi telematici del settore civile: nuova interruzione

Redazione

Il PST informa che dalle ore 13:30 del 22 novembre alle ore 8 del 25 novembre 2019 vi saranno delle interruzioni dei servizi informatici del settore civile che interesseranno gli uffici giudiziari dei distretti delle Corti di Appello.