Professione forense

COA Bologna: cambiano le modalità di visione e copia dei fascicoli attinenti ai procedimenti penali definiti

Redazione
fascicoli

Il COA di Bologna comunica che a partire dal 3 giugno 2019 sarà possibile richiedere la visione e la copia dei fascicoli relativi ai procedimenti penali già definiti, che si trovano custoditi presso l’archivio esterno della Procura della Repubblica.

La richiesta. La domanda relativa alla visione e alla copia dei suddetti fascicoli potrà essere trasmessa in formato PDF tramite e-mail all’indirizzo archivio.processo.bologna@giustizia.it, mediante l’apposito modulo reperibile presso il sito www.procura.bologna.giustizia.it (disponibile anche nella nostra sezione Guide Operative).

Le tempistiche. Qualora il fascicolo richiesto non fosse reperibile presso l’archivio, l’ufficio provvederà a darne comunicazione al difensore entro 5 giorni a mezzo e-mail.
In caso contrario, invece, il fascicolo verrà messo a disposizione tramite lo Sportello Penale della Procura della Repubblica, previa esibizione del relativo modulo inviato dal difensore, una volta decorsi 30 giorni lavorativi dalla domanda.
Si precisa, altresì, che il fascicolo resterà depositato per ulteriori 30 giorni lavorativi, al termine dei quali verrà restituito all’archivio.