Previdenza forense

Cassa Forense e la nuova procedura per il rilascio del DURC online

Redazione

Cassa Forense comunica che è messa a disposizione una nuova procedura telematica per gestire ed emettere la certificazione di regolarità contributiva/dichiarativa sostitutiva del Documento Unico di Regolarità Contributiva (DURC).

Come si accede? Gli iscritti possono accedere alla procedura online fin da subito tramite la sezione “Accessi Riservati/Posizione Personale/Istanze on line/Richiesta DURC” presente sul sito della Cassa ed ottenere il rilascio del DURC in tempo reale o, al massimo, entro 30 giorni nei casi che richiedano un intervento dell’operatore.
Le Società/Enti che richiedano il DURC in riferimento a professionisti iscritti alla Cassa, invece, dovranno inoltrare specifica domanda esclusivamente tramite posta elettronica all’indirizzo PEC istituzionale@cert.cassaforense.it utilizzando il modulo “DURC” disponibile nella sezione “Documentazione/Modulistica”.
Gli uffici prenderanno in carico la domanda pervenuta e, ricorrendone i presupposti, provvederanno entro 30 giorni a trasmettere il certificato direttamente al professionista interessato.