Professione forense

Aperto il bando per svolgere la pratica presso l‘Avvocatura regionale Toscana

Redazione
trib

Il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Firenze ha reso noto che la Regione Toscana ha aperto un bando per l’esercizio della pratica forense presso la propria Avvocatura.
Coloro che sono interessati a partecipare dovranno presentare domanda entro il 10 settembre 2019. Il 13 settembre, poi, si svolgerà il colloquio.
Ecco la sede per la presentazione della domanda di ammissione e per lo svolgimento del colloquio: Regione Toscana, Direzione Generale Avvocatura Regionale, Piazza dell’Unità italiana, 1 – 50123 Firenze.

La Procura della Repubblica presso il Tribunale di Grosseto ha avviato una procedura di selezione di 3 tirocinanti per progetti formativi della durata di 18 mesi, destinati ai laureati in giurisprudenza. Le domande dovranno essere presentate entro il 20 agosto 2019 alle ore 13:30. Entro il 30 agosto saranno comunicati i nomi delle persone selezionate. Il 1° settembre inizierà il tirocinio.

La Procura della Repubblica presso il Tribunale di Pistoia ha emesso un bando (che resterà aperto fino alla totale copertura dei posti disponibili) per la selezione di 6 tirocinanti da avviare ad un periodo di formazione teorico-pratica di 18 mesi.