Professione forense

Uffici giudiziari di Milano: nuove misure di accesso per l’utenza

Redazione

Con il provvedimento del 29 ottobre 2020, sono state disposte nuove misure che regolano l’accesso del pubblico presso gli Uffici giudiziari di Milano, con alcune deroghe per coloro che hanno necessità di svolgere attività urgenti e indifferibili.

In particolare, sono autorizzati all’ingresso coloro che devono partecipare alle udienze fissate per la giornata, coloro che abbiano ricevuto comunicazione di presentarsi per qualsiasi altra ragione, coloro che abbiano necessità di presentare atti o istanze per ottenere certificati e/o provvedimenti urgenti e indifferibili per i quali non sia possibile fare richiesta in via telematica e, infine, coloro che abbiano valide ragioni per richiedere provvedimenti immediati.

Il provvedimento prevede anche che a tutti coloro che accederanno al Palazzo di giustizia verrà rilevata la temperatura mediante termoscanner e che, in ottemperanza alla normativa sulla privacy, essa non verrà registrata, né altrimenti conservata.

News Correlate

News
Professione forense

UCPI proclama lo sciopero dei penalisti il 27 e il 28 giugno

Redazione

L'Unione delle Camere Penali Italiane ha stabilito due giorni di astensione degli avvocati penalisti per il 27 e 28 giugno, chiedendo un immediato intervento del legislatore per mettere al riparo i principi del giusto processo.