Tribunale e Corte d'Appello di Milano: nuove disposizioni per la restituzione dei fascicoli di parte
In un comunicato diffuso dal COA di Milano, si rende noto che, visto il perdurare dell'emergenza sanitaria e in virtù della necessità di limitare gli accessi al Palazzo di Giustizia, il Tribunale e la Corte d'Appello di Milano hanno adottato nuove disposizioni in tema di ritiro dei fascicoli di parte.
In particolare:
- i fascicoli di parte resteranno presso la cancelleria fino ad un massimo di 15 giorni dalla pubblicazione della sentenza. Gli avvocati verranno avvisati dalla cancelleria stessa circa le modalità di ritiro e restano titolari del trattamento dei dati dei propri assistiti per quanto concerne il fascicolo di parte.
- decorsi i 15 giorni, i fascicoli non ritirati saranno consegnati all'Archivio provvisorio dell'Ordine.
Dal mese di febbraio 2021 tutti i fascicoli depositati presso l’Archivio provvisorio dalle cancellerie competenti potranno essere ritirati:
- presso l’Archivio provvisorio il martedì e il giovedì dalle ore 10 alle ore 13;
- trascorsi 30 giorni dal deposito dei fascicoli presso l’Archivio provvisorio, gli stessi saranno presi in carico da una Società esterna;
- il fascicolo preso in carico dalla predetta Società potrà essere richiesto tramite mail oppure con consegna presso lo Studio (previo rimborso delle spese previste).