L’Avvocatura dell’INAIL cerca praticanti
Pubblicato, nella 4° Serie speciale della Gazzetta Ufficiale n. 31/2019, un avviso di concorso avente ad oggetto una procedura di selezione per titoli ai fini dell’ammissione di praticanti avvocati presso l’Avvocatura dell’INAIL.
Posti disponibili e requisiti. Il bando prevede che i posti disponibili siano 61 e che vengano ripartiti sul territorio nazionale in base alla tabella allegata al bando, rinvenibile sul sito istituzionale dell’INAIL. Il tirocinio non può avere una durata superiore ai 12 mesi.
Tra i requisiti di partecipazione, indicati nell’art. 3 del bando in allegato, figurano:
- il possesso della cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’U.E. ovvero di uno Stato non appartenente all’U.E. con i requisiti previsti dalla l. n. 247/2012;
- l’aver conseguito la laurea in giurisprudenza;
- il possesso dei requisiti richiesti per l’iscrizione nel Registro dei Praticanti Avvocati, e, per coloro che sono già iscritti, un’anzianità di iscrizione non superiore a 6 mesi.
Domanda di ammissione. Le domande di ammissione dovranno essere inviate telematicamente, utilizzando l’applicazione informatica presente sul sito ufficiale dell’Istituto, entro 30 giorni a partire dal giorno successivo a quello di pubblicazione dell’avviso di concorso nella Gazzetta Ufficiale.