Professione forense

Il Comune di Trezzano sul Naviglio cerca avvocati

Redazione
av

Il Comune di Trezzano sul Naviglio approva l’avviso pubblico vertente sulla formazione di un elenco di avvocati ai fini dell’affidamento di incarichi di difesa e di rappresentanza in giudizio del Comune stesso.

I requisiti. Possono richiedere l’iscrizione all’Albo gli avvocati, singoli o associati, che possiedano i seguenti requisiti:

  • possesso della cittadinanza europea;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • capacità di contrarre con la Pubblica Amministrazione;
  • assenza di condanne penali e/o provvedimenti riguardanti l’applicazione di misure preventive, decisioni civili e provvedimenti amministrativi iscritti nel casellario giudiziale;
  • iscrizione all’Albo professionale da almeno 4 anni;
  • possesso di una polizza RC professionale obbligatoria.

L’avviso precisa che non sarà possibile richiedere l’iscrizione all’Albo qualora si abbiano in corso ovvero siano state svolte nei 2 anni precedenti cause contro il Comune di Trezzano sul Naviglio.

 

Le modalità di iscrizione all’Albo. L’istanza di partecipazione potrà essere inviata attraverso l’apposito portale del Comune, accedendo al sito istituzionale che rinvierà all’apposito link.
In seguito, la procedura richiederà la trasmissione, mediante Posta Elettronica Certificata, della domanda firmata e della documentazione indicata dall’avviso allegato (sezione “Procedura di iscrizione all’albo”).
Si precisa, infine, che l’avvocato potrà richiedere l’iscrizione a massimo 2 sezioni dell’Albo, in base alla propria professionalità e/o specializzazione.