Professione forense

Il CNF partecipa al progetto “Lawyerex – multilateral exchange of lawyers”

Redazione
UE

Con la partecipazione degli Ordini nazionali di Cipro, Repubblica Ceca, Italia, Romania, Slovacchia, Spagna, Atene, Barcellona e Parigi, la seconda edizione del progetto progetto “Lawyerex – multilateral exchange of lawyers” si prefigge di consentire una mobilità sempre più ampia di avvocati all’interno dell’Unione Europea e contribuire così allo sviluppo della cultura giuridica europea.

Come e quando. Lo scambio prevede che gli avvocati selezionati svolgano un periodo di tirocinio all’estero, tra novembre 2019 e aprile 20121, della durata di due settimane presso uno studio professionale internazionale e su una materia a scelta tra diritto civile, penale, pubblico e dell’Unione Europe.

Cosa serve. Tra i requisiti necessari per poter partecipare al bando vi sono:

  • Iscrizione all’Albo degli Avvocati dal 1° gennaio 2012
  • Conoscenza/interesse comprovati per il Diritto dell’Unione Europea
  • Competenze informatiche
  • Buona conoscenza della lingua inglese o della lingua del paese di preferenza.

La domanda di partecipazione è presentabile fino al 7 ottobre 2019 alle ore 12.00, da inviare insieme al curriculum vitae all’indirizzo di posta elettronica humanrights@cnf.it.

News Correlate

News
Deontologia forense

Avvocati: il bisogno impellente dell'approvazione dell'equo compenso

Redazione

L'avvocatura in tutte le sue componenti, riunita in occasione dell’incontro del comitato organizzatore del Congresso nazionale forense, chiede a gran voce a tutte le forze politiche di portare a termine l'iter legislativo del disegno di legge sull’equo compenso, approvando definitivamente una leg