Professione forense

Da Cassa Forense la polizza Long Term Care

Redazione

Tale polizza si pone l’obiettivo di aiutare il professionista che si trova in uno stato di autosufficienza nonché la sua famiglia che dovrà assisterlo. Essa è riconosciuta in modo gratuito ed automatico per coloro che, alla data di decorrenza della copertura assicurativa, non abbiano compiuto i 70 anni di età, ma qualora, in costanza di copertura assicurativa, l’iscritto superi tale limite di età rimarrà comunque assicurato dalla polizza LTC.
Si considera soggetto non autosufficiente l’assicurato che a causa di malattia, infortunio o perdita di forze, si trovi per un periodo non inferiore ai 90 giorni consecutivi, in uno stato tale da aver bisogno di assistenza nello svolgimento di almeno 3 su 6 attività quotidiane, come, il muoversi, lo spostarsi, il vestirsi, il lavarsi, l’andare in bagno o il nutrirsi.

News Correlate

News
Professione forense

UCPI proclama lo sciopero dei penalisti il 27 e il 28 giugno

Redazione

L'Unione delle Camere Penali Italiane ha stabilito due giorni di astensione degli avvocati penalisti per il 27 e 28 giugno, chiedendo un immediato intervento del legislatore per mettere al riparo i principi del giusto processo.