Professione forense

Copie uso trascrizione: nuove disposizioni dall’UNEP di Napoli

Redazione

Con una comunicazione del 28 gennaio 2020, l’Ufficio Notifiche Esecuzioni e Protesti ha reso noto che per quanto riguarda i pignoramenti immobiliari, di quote e di autoveicoli la richiesta della copia per trascrizione non dovrà più essere effettuata al momento della consegna dell’atto ma solo successivamente al ritiro dell’atto di pignoramento notificato.
L’avvocato richiedente dovrà far pervenire in fase di richiesta di copia per trascrizione all’Ufficio l’originale unitamente alla copia fotostatica dell’intero atto comprensivo delle relate e delle eventuali ricevute di ritorno su cui verrà apposto il timbro di conformità e i bolli richiesti per legge. Laddove il richiedente esibisca l’originale e la copia completa dell’atto unitamente ai bolli, il rilascio della copia sarà contestuale alla sua richiesta.

News Correlate

News
Professione forense

UCPI proclama lo sciopero dei penalisti il 27 e il 28 giugno

Redazione

L'Unione delle Camere Penali Italiane ha stabilito due giorni di astensione degli avvocati penalisti per il 27 e 28 giugno, chiedendo un immediato intervento del legislatore per mettere al riparo i principi del giusto processo.