Professione forense

COA Torino: nuove modalità operative in tema di mancato versamento del contributo unificato

Redazione

La Dirigenza del Tribunale Ordinario di Torino comunica le nuove modalità di trasmissione all’Ufficio Recupero Crediti delle comunicazioni relative all’omesso/insufficiente versamento del contributo unificato e/o delle anticipazioni forfettarie.
A partire dal 1° ottobre 2019, infatti, la trasmissione di tali atti verrà effettuata dalle Cancellerie del settore civile, le quali, una volta appurato l’omesso o insufficiente pagamento del c.u. e/o delle anticipazioni forfettarie, richiederanno il pagamento o l’integrazione dovuta mediante apposita nota inviata via PEC all’avvocato sul fascicolo telematico corrispondente.
Dal momento dell’invio degli atti all’Ufficio competente, non sarà più ammessa la regolarizzazione presso l’ufficio giudiziario, poiché della relativa istanza se ne occuperà Equitalia Giustizia, che provvederà agli adempimenti del caso.

News Correlate

News
Professione forense

La Direzione della giustizia civile sul contributo unificato

Redazione

La Direzione della giustizia civile presso il Ministero della Giustizia ha fornito risposta al quesito posto in tema di determinazione del contributo unificato nei procedimenti penali con condanna al risarcimento del danno in sede di gravame.