Professione forense

COA Bologna: caricamento nel SIAMM delle liquidazioni dei compensi dei difensori d’ufficio

Redazione

Con la circolare n. 60/2019, l’Ordine bolognese ha reso noto l’avvenuto caricamento nel sistema informatico SIAMM delle liquidazioni dei compensi dei difensori d’ufficio e con patrocinio a spese dello Stato al Tribunale per i minorenni.

Caricamento liquidazioni compensi. Come già avvenuto per la Corte d’Appello, preso atto della situazione di grave arretrato in cui versava la Cancelleria del Tribunale per i minorenni, il COA di Bologna ha stipulato una convenzione in forza della quale una dipendente dell’Ordine è stata distaccata per un anno presso la Cancelleria del Tribunale e si è occupata direttamente di caricare nel sistema informatico SIAMM le liquidazioni. In particolare, l’incaricata ha istruito 1227 fascicoli, a fronte di un arretrato risalente al 2010.

News Correlate

News
Professione forense

La proposta di modifica dei parametri forensi del CNF

Redazione

Il CNF ha proposto alcune ipotesi di modifica dei parametri forensi. Sulle suddette proposte dei parametri dovranno essere sentiti i Consigli dell’Ordine territoriali, le associazioni forensi maggiormente rappresentative e le competenti commissioni parlamentari.