Deontologia forense

Cassa Forense ed EMAPI: la polizza infortuni per gli avvocati

Redazione

Cassa Forense aderisce ad EMAPI (Ente di Mutua Assistenza per i Professionisti Italiani) per le coperture assicurative in forma collettiva, attivando, a proprie spese e per tutti gli iscritti, la Polizza LTC (long term care) e la copertura TCM (temporanea caso morte).

Dal 1° marzo 2022, grazie a tale adesione, gli iscritti a Cassa Forense possono quindi sottoscrivere una polizza contro gli infortuni a condizioni particolarmente vantaggiose.

La garanzia assicurativa ha durata annuale e l’adesione per l’intera annualità dovrà avvenire entro il 31 marzo 2022. Sarà però possibile aderire anche in corso d’anno corrispondendo un premio proporzionato ai mesi effettivi di operatività della garanzia.

La copertura opera anche in aggiunta o in cumulo con eventuali altre polizze ed è prestata senza limiti di età, però i soggetti che desiderano aderire e che hanno superato gli 80 anni di età dovranno presentare un certificato medico che attesti le condizioni di buona salute.

Il premio annuale minimo per l’adesione del singolo professionista è di 109,00 euro, mentre il premio annuale minimo per estendere la polizza anche al nucleo familiare dell’avvocato è di 172,00 euro.

News Correlate

News
Professione forense

UCPI proclama lo sciopero dei penalisti il 27 e il 28 giugno

Redazione

L'Unione delle Camere Penali Italiane ha stabilito due giorni di astensione degli avvocati penalisti per il 27 e 28 giugno, chiedendo un immediato intervento del legislatore per mettere al riparo i principi del giusto processo.