Camera Tributaristi di Palermo: proclamata l’astensione dal 29 al 31 gennaio 2019
L’astensione dei Tributaristi di Palermo. Decisione che è stata adottata a seguito della riunione svoltasi il 27 novembre 2018 presso il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Palermo. Incontro nel quale erano presenti i rappresentati della Camera Avvocati Tributaristi di Palermo, dell’Associazione Magistrati Tributari, del COA di Palermo e del Consiglio dell’Ordine dei Dottori Commercialisti della provincia.
L’oggetto giunto all’attenzione dell’assemblea era la decisione presa dal Ministero dell’Economia e della Finanza di trasferire la sede della Commissione Tributaria Provinciale di Palermo e della Commissione Tributaria Regionale presso una zona periferica e distante dagli uffici finanziari e giudiziari. Sede che – secondo l’assemblea - certamente non sarà in grado di ospitare un Organo di giustizia, data la mole di lavoro a carico.
Precisamente, l’astensione proclamata dalle udienze tributarie e dalle altre attività giudiziarie toccherà i giorni 29, 30 e 31 gennaio 2019, giusta Delibera del Consiglio Direttivo della Camera Tributaria di Palermo del 3 dicembre 2018 a cui è possibile far riferimento per ulteriori e dettagliate motivazioni.